Home Sun shield Swimming Diving Drop in Occhiali Lenti da vista Clic

SCEGLIERE TRA COSE SCELTE !

Nella competizione dei prezzi sempre più estrema la qualità delle lenti rischia di essere compromessa. Noi continueremo , come abbiamo fatto fino ad ora, ad adoperare solo i brand di marchi prestigiosi qui sotto elencati.
Questa è la garanzia che state investendo in lenti sicure, innovative e tecnicamente avanzate

Carl Zeiss, fondata dall'omonimo illuminato imprenditore a Jena (Germania) il 17 novembre del 1846 come officina per la produzione di strumenti meccanici di precisione e lenti ottiche, è oggi un'impresa internazionale all'avanguardia. I contributi scientifici apportati a partire dal 1866 dal Professor Ernst Abbe, posero le basi per la moderna scienza ottica (v. Numero di Abbe, che risale all'anno 1872).
Da oltre 160 anni, grazie all'elevata competenza ed alla capacità innovativa, il marchio ZEISS è leader tecnologico.
Non vi è stata scoperta scientifica di rilievo, processo produttivo collaudato, esperienza genericamente riconducibile al progresso civile e sociale che non abbia visto la partecipazione determinante della Fondazione Cari Zeiss: dalla sconfitta della tubercolosi e del colera alla conquista dello spazio.
Grazie ad un costante reinvestimento in ricerca e sviluppo, Cari Zeiss è diventata leader mondiale nei diversi settori ove la visione ricopre un ruolo fondamentale: ottica oftalmica, fotografia, medicina, microscopia, metrologia industriale, astronomia.....
II contributo Cari Zeiss allo sviluppo dell'Ottica è ormai leggendario ed include prodotti che spaziano dalle minuscole lenti a contatto alle lenti oftalmiche, ai telescopi di grandi dimensioni, ai proiettori per planetari, agli specchi per i satelliti che viaggiano nello spazio. Eccellente anche l'applicazione dell'Ottica nella strumentazione scientifico-medicale e nelle macchine per la metrologia industriale.
I prodotti ZEISS soddisfano innumerevoli esigenze: permettono di vedere, distinguere, misurare e documentarsi al meglio. Sempre più automatizzati e supportati da sofisticati software, sono un ausilio prezioso nella ricerca, nell'industria e nell'apprendimento. Sono altrettanto irrinunciabili nella medicina, nella protezione ambientale, nella programmazione edilizia e nella ricerca di nuove fonti di energia e di materie prime. Nel 2005 la Divisione Prodotti Oftalmici Cari Zeiss è stata unita alla società SOLA International, costituendo Cari Zeiss Vision International GmbH. II nuovo gruppo occupa più di 9000 collaboratori in tutto il mondo ed è rappresentato direttamente in oltre 30 Paesi.
Cari Zeiss Vision Italia S.p.A. gestisce in esclusiva su tutto il territorio nazionale la commercializzazione delle lenti oftalmiche ZEISS.

Galileo, genio italico al quale si devono importanti scoperte scientifiche grazie alla cultura matematica e fisica coltivata fra Pisa e Padova. È di Galileo l'invenzione del telescopio che gli permise di scoprire e misurare per primo i crateri lunari e di elaborare i primi studi gravitazionali che ispirarono trecento anni dopo Einstein.
Con molta probabilità furono queste sue doti scientifiche, sviluppate nel contesto fiorentino, ad ispirare un gruppo di persone guidate da G.B. Amici "abile ottico e geniale meccanico" il quale organizzò nella prima metà dell'800 la produzione di strumenti scientifici per la "Specola" di Firenze.
Fu proprio uno dei collaboratori di Amici che alla sua morte, creò una vera e propria officina chiamandola appunto "OFFICINA GALILEO" che si specializzò, coerentemente, nella progettazione e costruzione di strumenti fisici e scientifici.
L'OFFICINA GALILEO crebbe e diversificò i propri interessi dedicandosi a svariate attività grazie alle numerose acquisizioni avvenute nel tempo: dalla carpenteria alla meccanica di precisione all'ottica ed alla elettrotecnica.
Nel 1937 approdò a Marghera (Ve) dove venne inaugurato lo stabilimento per la produzione in serie di lenti oftalmiche in vetro che ben presto occupò il primo posto nella produzione di lenti oftalmiche in Italia. Nell'immediato dopoguerra le OFFICINE GALILEO, che nel frattempo cambiarono denominazione in OFFICINE GALILEO di MARGHERA s.p.a., davano lavoro a 130 persone.
Dopo molti aggiornamenti tecnologici, nel 1961 si iniziò la produzione di lenti corneali alla quale seguì fra il 1966-67 quella delle prime lenti oftalmiche organiche, che ancora oggi sono il pilastro del mercato dell'ottica oftalmica.
I quaranta anni successivi videro alternarsi momenti di grande espansione a cali improvvisi.
Fortunatamente l'inizio del XXI secolo corrispose alla rinascita del mitico marchio italiano grazie alla linfa vitale che permette alla neonata OFTALMICA GALILEO ITALIA s.p.a., di ritrovare il lustro che questa Azienda merita.
Grazie alle conoscenze specifiche in materia, gli importanti investimenti produttivi, un centro ricerca d'avanguardia ed un team fortemente motivato, fanno di OFTALMICA GALILEO ITALIA, il Leader italiano del mercato.
 

Home


Ottica Vikj © Copyright 2017